“Kiss and FLy” all’aeroporto di Palermo: illegittime le sanzioni amministrative

In termine tecnico si chiama “Ztc”, zona a traffico controllato, ma gli assidui frequentatori degli aeroporti la conoscono come “kiss and fly”.

Si tratta delle area nelle quali è consentito sostare brevemente per accompagnare un passeggero o accoglierlo davanti alla zona arrivi senza pagare nulla; insomma “un bacio e via”.

aeroportoDopo il via libera dell’Enac la “kiss and fly”, a far data dal novembre 2015, arriva anche al “Falcone e Borsellino” nei “curb” (i marciapiedi) delle zone arrivi e in quelli delle partenze.

Gli “occhi” elettronici delle telecamere sono chiamati a vigilare sulla durata della sosta registrando i numeri di targa.

Ecco, dopo solo 15 minuti dalla sosta, scattare le multe: da 38 a 155 euro per le due ruote, da 80 a 318 euro per auto e altri veicoli.

Lo Studio Legale Avvocati Palermo ha promosso una class action, al fine di tutelare i soggetti incorsi in sanzioni amministrative elevate dal Comune di Cinisi.

Il Giudice di Pace di Palermo, con diverse pronunce, si è espresso a favore della nullità delle contravvenzioni elevate per superamento del tempo massimo consentito, dichiarando l’illegittimità dell’importo asseritamente vantato dal Comune di Cinisi.

Per maggiori informazioni, o per avere una consulenza in merito, contatta lo Studio Legale Avvocati Palermo al n.091.8436402 o scrivici una mail a avv.conigliaro@avvocatipalermo.com

Share this post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *